Scarica lo studio LCA
Compila il form per scaricare lo studio LCA
I nostri r-Pallet contribuiscono a ridurre l’impatto della logistica sull’ambiente secondo il principio dell’economia circolare. Collaborando con noi, potrai diventare a tua volta portavoce di un’etica ambientale e anti-spreco con azioni concrete, abbattendo al tempo stesso i costi sul lungo periodo.
Scegliendo i nostri cunei e pallet in plastica riciclata puoi acquisire punti in tre obiettivi del programma Sustainable Development Goals, promosso dall’ONU per lo sviluppo sostenibile.
Riutilizziamo le plastiche altrimenti smaltite in discarica o nei termovalorizzatori per realizzare prodotti al 100% riciclati e riciclabili. I nostri r-Pallet nascono da materia prima seconda, limitando l’utilizzo di risorse vergini e riducendo l’impatto ambientale.
Il processo di nascita dei nostri r-Pallet a partire da poliolefine post-consumo e post-industriali si articola nelle fasi seguenti:
Gli scarti plastici si trasformano, gli r-pallet sono pronti per i loro viaggi!
Con la nostra attività ci impegniamo a promuovere un ciclo virtuoso di economia circolare.
La logistica che sogniamo non è più basata sull’usa e getta, ma sull’impiego multiplo dei nostri pallet che, a fine vita, possono essere nuovamente rigranulati e ristampati per realizzare nuovi prodotti durevoli e sostenibili.
Compila il form per scaricare lo studio LCA