Skip to content

r-PALLET

r-PALLET

un pallet in plastica RICICLATA ha molti vantaggi

Repulp lavora per uno sviluppo industriale sostenibile, secondo i principi della economia circolare, realizzando prodotti che sono un bene strumentale, un investimento che porta valore aggiunto alla logistica.

I prodotti realizzati dalla nostra azienda sono ecocompatibili perché realizzati in materia prima seconda, riutilizzabili e riciclabili in modo pressoché infinito.

In termini di durata in opera e vita utile, i prodotti realizzati da Repulp permettono di ridurre i costi legati alle materie prime e contribuiscono al recupero e riuso di tonnellate di materiale di scarto che andrebbe altrimenti smaltito in discarica o bruciato nel termovalorizzatore.

Il materiale che utilizziamo per stampare i nostri prodotti li rende isolanti dal punto di vista elettrico e resistenti a intemperie, umidità, freddo e calore. 

Rispetto al bancale in legno i nostri pallet offrono una migliore resistenza alle contaminazioni chimiche e batteriche e alle muffe, non richiedono particolare manutenzione ma grazie alla loro composizione sono asettici e facili da pulire e igienizzare in modo totale e frequente. 

Essendo la plastica esclusa dal rispetto delle normative ISPM-15, i pallet e i cunei portabobine di Repulp non richiedono trattamenti termici o di fumigazione, e non devono quindi essere trattati con sostanze nocive per l’ambiente. 

Il loro passaggio alle frontiere evita la possibilità di incorrere in problematiche nelle spedizioni causate dall’uso di prodotti chimici e non richiede documenti particolari. 

I nostri prodotti possono essere personalizzati tramite l’applicazione in fase di stampa di un logo scelto dal cliente.

La lettera r minuscolo davanti a pallet definisce l’origine del materiale, quindi Recuperato dai rifiuti.

r-pallet lato corto
r-pallet vista da sopra
r-pallet vista lato lungo
proprietà r-Pallet

Migliori proprietà

r-Pallet qualità

qualità logistiche superiori

repulp_vantaggi-r-pallet_sicurezza

Maggiore sicurezza nell'uso

rendere la logistica più efficiente, sostenibile e sicura

Un pallet in plastica dura molto di più di un pallet in legno: può compiere molti viaggi in più, ma soprattutto è rigenerabile all’infinito. Infatti, se il nostro r-pallet si rompe o viene danneggiato, l’utilizzatore può riportarcelo.

Lo ritiriamo, ne rilavoriamo la materia recuperandone il valore economico, e riconsegniamo un nuovo pallet al puro costo di rilavorazione.

r-Pallet inforgrafica

Non si getta ma si rigenera

più VIAGGI

minor costo totale

r-pallet