Sapevi che la tua azienda può migliorare in termini di sostenibilità ambientale con i prodotti Repulp?

Repulp incontra 3 dei 17 punti SDG redatti dalle Nazioni Unite per l’Agenda 2030.

Sottoscritta nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è costituita da 17 Obiettivi– Sustainable Development Goals, SDGs – da raggiungere entro il 2030, un vero e proprio programma d’azione per le persone e il pianeta. 

Repulp, che da sempre cerca di fare la sua parte per lo sviluppo di una economia circolare e sostenibile, con i suoi prodotti può aiutare le aziende a raggiungere 3 dei 17 SDGs: 

9-Imprese, innovazione e infrastrutture: Repulp attraverso il suo processo produttivo innovativo, aumenta l’efficienza nell’uso delle risorse rendendo l’industria dei pallet più sostenibile. Così facendo promuove l’adozione di processi industriali più puliti e rispettosi dell’ambiente;

12-Consumo e produzione responsabili: Repulp attraverso il riciclo e il riutilizzo dei materiali di scarto; riduce la quantità di rifiuti sulla terra. 

15-Vita sulla Terra: Repulp contribuisce al miglioramento della qualità della vita offrendo ai suoi clienti un’alternativa al legno, riducendo indirettamente,la quantità di alberi tagliati per la produzione di pallet. 

Acquistare i prodotti Repulp significa acquistare beni durevoli, riciclabili e sostenibili, inseriti all’interno di un progetto più ampio di logistica circolare. E’ un’opportunità per le aziende non solo di abbattere i costi su lungo periodo, ma anche di farsi portavoce di un’etica ambientale globale, contribuendo quindi al raggiungimento degli SDG nel 2030.

Condividi la notizia