Skip to content

Waste to resource

REPULP

Repulp è una azienda che produce e vende prodotti in plastica riciclata.

Nasce dalla nostra esperienza nel settore delle materie plastiche, di produttori e riciclatori, in Selene S.p.A, dove Repulp è nata come spin-off, alla conclusione del progetto europeo 
Life Eco-Pulplast. E’ possibile leggere una sintesi del progetto sul portale Life della Unione Europea a questo link.

La tecnologia che abbiamo sviluppato ci consente di progettare e realizzare tramite stampaggio pallet e accessori per la logistica realizzati utilizzando al 100% plastica riciclata originata da rifiuti.

La nostra Mission è recuperare la plastica, anche quella presente nella raccolta differenziata della carta, per realizzare prodotti nuovi e sostenibili, che possono essere a loro volta riciclati.

UN PALLET CHE RISPETTA L'AMBIENTE

Crediamo sia necessario recuperare risorse dai rifiuti per  la salvaguardia del pianeta nel quale viviamo.

Repulp prosegue il progetto Life Eco-Pulplast  che  ha positivamente completato la realizzazione di un  pallet in plastica riciclata recuperata dallo scarto del distretto cartario, il pulper waste.

Vista la sempre maggiore importanza del pallet nel movimento internazionale delle merci, è per noi una sfida riuscire ad utilizzare rifiuti e scarti delle attività produttive per realizzare  un prodotto utile  in ogni industria e in ogni settore produttivo.

Oggi ogni pallet realizzato aumenta il recupero di plastica e di scarto di pulper, risparmiando CO2.

Ecco perché il nostro pallet è diverso dagli altri.

durevole
Durevole
riciclabile
Riciclabile
sostenibile
Sostenibile

Un pallet durevole, riciclabile e sostenibile, attraverso cui la logistica delle aziende può farsi portavoce di un’etica ambientale, abbattendo al tempo stesso i costi sul lungo periodo.