Crediamo in un ambientE più salubre
E un’economia più verde.

PRODUZIONE E VENDITA DI MANUFATTI
IN PLASTICA RICICLATA

Siamo un’azienda che produce e vende prodotti in plastica riciclata. La nostra attività si basa su un percorso di ricerca che fonde innovazione e sostenibilità. Il nostro scopo è recuperare la plastica, anche quella presente nella raccolta differenziata della carta, e darle una seconda vita, come prevedono gli obiettivi UE: arrivare al 100% di plastica riciclata entro il 2030.

Crediamo in un ambiente più salubre, un’economia più verde, un oceano libero dai rifiuti plastici. E abbiamo deciso di dare corpo a queste idee con un impegno concreto. Attraverso il nostro granulo e i nostri manufatti, a partire dall’r-pallet, promuoviamo l’uso di materiali sostenibili e il riciclo di scarti plastici altrimenti destinati all’inceneritore: questo è il nostro punto di partenza. Il punto di arrivo va costruito insieme.   

Punti di forza

Innovazione e ricerca

Il nostro pallet in plastica riciclata nasce da una tecnologia nuova, basata sul riutilizzo del pulper, il principale scarto delle cartiere, nell’ottica di un’economia circolare.

Sostenibilità

Sostenibilità, innovazione, riuso della plastica: questi sono gli assi su cui ci muoviamo.

r-PALLET ECOLOGICO

Trasformando le plastiche eterogenee del pulper in nuova risorsa, abbiamo dato vita a un pallet del tutto nuovo, più resistente e sicuro dei normali pallet in legno.

personalizzazioni

Possiamo realizzare bancali su misura con accessori dedicati e fornire il granulo rigenerato come utilizzo alternativo a plastiche vergini.

IL nostro impegno

0

Tonnellate di CO2 risparmiata per anno

0

Tonnellate di alberi risparmiati per anno

0

Tonnellate di plastica recuperata per anno

news

Research project with Scuola Superiore Sant’Anna of Pisa

research project WITH Scuola Superiore Sant’Anna of Pisa During Life-Ecopulplast Projects, Selene S.p.A. and Versalis, Eni chemical division, have started a research project together withthe Prof. Fabio Iraldo, full professor…

Coloperation with the Department of Engineering of University of Salerno

Repulp S.r.l. has started a new project in coloperation with the Department of Engineering of University of Salerno Research objectives are the development of recycled polymers blendsThe staff is formed …

New tests for industrial machinery pallets moulding.

New tests for industrial machinery pallets moulding Repulp S.r.l. has begun to testi on an industrial injection moulding machinery, the pallet production. This machinery is fed by plastic granules from…

Vuoi testare il nostro pallet?
Te lo inviamo in prova gratuitamente